DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

In Toscana lo chiamano il derby dei derby: Pisa-Livorno a porte chiuse, i tifosi “Era meglio rimandare tutto”

BENEVENTO, ITALY - JANUARY 19: Pisa supporters during the Serie B match between Benevento Calcio and Pisa at Stadio Ciro Vigorito on January 19, 2020 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il derby dei derby a porte chiuse...Tanta attesa per il derby Pisa Livorno che si giocherà domani pomeriggio all'arena Garibaldi a porte chiuse. Tra i tifosi c'è chi condivide la scelta e chi invece avrebbe preferito rimandare la partita

Redazione DDD

Le telecamere delle tv girano per Pisa e per Livorno alla ricerca di pronostici, il livornese "Si vince noi 2-1", il pisano "Di questi tempi è meglio essere ottimista e io sono ottimista, vinciamo noi".

Le porte chiuse per il Coronavirus hanno fermato la prevendita

Ma l'attesa del derby del Tirreno o del derby della Meloria all'Arena Garibaldi, o Arena Anconetani, non è fatta solo di auspici per il risultato. C'è anche chi dice per le strada, davanti ai microfoni delle tv che interrogano "Era meglio rimandarlo, così non è neanche un derby". Ma il tifoso del Livorno incalza: "Ragazzi, sugli spalti non c'è nessuno, non possiamo fare nulla per incitarvi, tocca solo a voi giocatori, vincete per noi".

Eh già...

Insomma, tifo a distanza per il derby di oggi alle 18.00, la 66esima edizione della Classicissima tirrenica. I biglietti saranno rimborsati. Un altro tifoso: "Ho il nipote di Pisa e io sono di Livorno, che vinca il migliore. Ma se si batte questa malattia si vince tutti".

Ci si organizza...

Potresti esserti perso