calcio italiano

la docente salernitana lascia lotito non la prende bene

di Franco Ordine – Da Salerno è arrivata la notizia di primo mattino, lanciata da la Città. Virginia Zambrano, salernitana, docente universitaria, presidente del collegio di garanzia del Coni che avrebbe dovuto esaminare il quesito...

Redazione Derby Derby Derby

di Franco Ordine -

Da Salerno è arrivata la notizia di primo mattino, lanciata da la Città. Virginia Zambrano, salernitana, docente universitaria, presidente del collegio di garanzia del Coni che avrebbe dovuto esaminare il quesito regolamentare, chiesto dalla Figc, in merito ai play out di serie B, si è fatta da parte. "Sono troppo coinvolta" ha confessato con un candore che le fa semplicemente onore. Non poteva di sicuro decidere su una materia nella quale è personalmente coinvolta per via della sua passione per la squadra della Salernitana così come documentato da alcune foto, tra l'altro.

Questa dichiarazione smentisce quindi la tesi secondo cui Frattini non aveva ancora deciso a quale collegio affidare la pratica. E da quello che risulta a Roma, l'auto-esclusione della dott.essa Zambrano ha mandato su tutte le furie Claudio Lotito il quale pensava probabilmente di avere già in tasca il dispositivo a suo favore. Per una volta il Marchese del Grillo di noialtri è stato sconfitto e ha dovuto masticare amaro. Già questa è una bella notizia non per il Foggia e i foggiani ma per il calcio italiano. Perchè c'è da chiedersi come mai nei gangli della giustizia sportiva italiana siano finiti questi emeriti professionisti dell'area Lazio-Salernitana. E qualcuno, magari Tavecchio, ex presidente della Figc, dovrebbe essere in grado di rispondere al nostro elementare quesito.

Potresti esserti perso