DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

L’allievo Occhiuzzi contro il maestro Toscano: torna Reggina-Cosenza, il derby che fece infuriare Mondonico…

Reggina favorita nel derby calabrese, ma il Cosenza ha un bel gruppo

Torna domani Reggina-Cosenza, il derby che mancava da 18 anni...Entrambe le squadre sono imbattute: 1 vittoria e 2 pareggi per la Reggina, 3 pareggi per il Cosenza

Redazione DDD

Reggina-Cosenza, il derby in programma domani sera alle ore 21 allo stadio Oreste Granillo e valevole per la 4ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021, è anche l’inedita sfida tra Mimmo Toscano e Roberto Occhiuzzi. Da calciatori sono stati compagni di squadra nel Rende dei miracoli tra il 2003 e il 2005, poi Mimmo è stato allenatore di Roberto nella trionfale doppia cavalcata a Cosenza tra il 2007 e il 2009.

Grande attesa per il derby calabrese

Sono entrambi profeti in patria. Mimmo Toscano reggino allena gli amaranto, Roberto Occhiuzzi cosentino allena i Lupi. Quando il Cosenza era in lotta per la salvezza nello scorso campionato, proprio Toscano incoraggiò Occhiuzzi e il Cosenza. Allo stadio Granillo anche il grande Emiliano Mondonico guidò il Cosenza, quando i Lupi presero gol in dieci, con un loro giocatore fuori dopo una botta e non autorizzato a rientrare.

Potresti esserti perso