Le Vespe aspettano le Streghe, Benevento fra curiosità e suggestione: un derby da vincere

Le Vespe aspettano le Streghe, Benevento fra curiosità e suggestione: un derby da vincere

La Juve Stabia sarà di scena in casa nel derby di andata contro il Benevento. Alcuni precedenti fanno ben sperare gli stabiesi…

di Redazione DDD

di Leonardo Sasso –

Nel prossimo campionato di Serie B, sarà piuttosto difficile l’esordio per la Juve Stabia ad Empoli mentre il Benevento dell’ex Napoli Insigne jr. giocherà a Pisa. Il primo derby campano sarà Benevento-Salernitana alla terza giornata. Ma c’è un altro derby che fa discutere e che desta, anche ma non solo, curiosità.

Proprio così: “Il derby con la Juve Stabia mi incuriosisce”, lo ha detto Oreste Vigorito. Il numero uno giallorosso si è soffermato, ai microfoni del giornalista Carmelo Prestisimone de Il Tirreno, sul derby con le vespe in programma alla dodicesima giornata: “Sono curioso perché il vecchio Stabia degli anni ’60 e ’70 di cui ha scritto nei suoi articoli mio fratello Ciro ha fatto innamorare del football i giovani del tempo. Sarà un derby suggestivo che voglio vincere”.

Non sarà la prima volta: Vigorito ha già trovato le vespe sulla sua strada. E’ accaduto più volte in Lega Pro, e tra i vari precedenti spicca quello della semifinale play off del 2011 in cui furono gli stabiesi a trionfare. Andata a Castellammare il 9 novembre e ritorno a Benevento il 4 aprile del prossimo anno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy