Colpo del Lecce: preso un campione d’Europa del Real Madrid

Colpo del Lecce: dal Real Madrid arriva Pablo Rodriguez, attaccante classe 2001, a titolo definitivo

di Michael Cuomo, @MichaelCuomo7

Il Lecce pesca dal Real Madrid: è ufficiale infatti l’arrivo a titolo definitivo dell’attaccante Pedro Rodriguez, classe 2001, dalla formazione Castilla delle Merengues.

La carriera del baby Rodriguez comincia in una squadra di Gran Canaria prima di andare al Las Palmas all’età di 11 anni. Passano cinque anni e a 16 anni arriva la chiamata del Real Madrid: nella cantera Pedro Rodriguez gioca nelle formazioni Allievi, Juvenil B e Juvenil A prima della Castilla, squadra riserve dei madrileni che milita nella Segunda Division B, la Serie C spagnola, dove nell’ultima stagione colleziona 11 presenze, di cui tre da titolare con due gol.

È in campo europeo che viene fuori tutto il talento di Pedro Rodriguez: due gol e due assist nella Fase a gironi nel Real Madrid che ha vinto la Youth League, la Champions League dedicata alle formazioni Under 19, dopo aver eliminato anche le italiane Juve e Inter. C’è eccome il suo zampino, un gol di testa, nella Finale contro i pari età del Benfica.

Raul Gonzalez, bandiera del Real e suo allenatore, ha sempre schierato Pedro Rodriguez nel tridente offensivo in un 4-3-3, sugli esterni e anche da falso nueve. Di lui, a Madrid, si dice di un giocatore dotato di carattere e velocità. Ora l’opportunità in Italia, a Lecce in Serie B, di confrontarsi col calcio dei grandi. Garantisce Pantaleo Corvino.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy