TESTA SEMPRE PIU' ALTA

Lecco, Bonazzoli già carico: “Il derby con il Como è come fra Bergamo e Brescia”

Lecco, Bonazzoli già carico: “Il derby con il Como è come fra Bergamo e Brescia” - immagine 1
La classifica dice Como 17 punti in 10 partite e Lecco 7 in 9 gare. il derby è lontano, si gioca il 28 novembre. Ma il Lecco è in grande ripresa...
Redazione Derby Derby Derby

Emiliano Bonazzoli un anno fa allenava in Serie D, al Fanfulla. Prima, aveva guidato altre squadre dilettantistiche e due club femminili Ma adesso c'è la grande avventura del Lecco, che, a quanto pare si può salvare: in 3 gare sono arrivati 6 punti, con le vittorie su Pisa e Palermo, l’altro ieri.

Dopo un’impresa simile, come si dorme?

Emiliano Bonazzoli, che ha avuto i suoi anni migliori alla Reggina e alla Sampdoria con i suoi gol tra il 2003 e il 2009, risponde: "Tra viaggio da Palermo e rientro in famiglia a Padova è stata una notte un po’ lunga, abbiamo anche dato due giorni di riposo ai ragazzi. Certo, il pensiero all’impresa che abbiamo fatto è rimasto, poi c’è la tensione della partita che ti resta da smaltire. Ma sono momenti molto belli".

Lecco, Bonazzoli già carico: “Il derby con il Como è come fra Bergamo e Brescia”- immagine 2

In uno dei due recuperi, avrete il derby a Como, il 28 novembre. Sarà la partita più importante dell’anno per voi? "Sarà un derby accesissimo, tipo quello fra Bergamo e Brescia, ho capito subito quanto sia sentita a Lecco questa sfida. Vincerlo potrebbe essere la svolta - ha ammesso Bonazzoli nell'intervista concessa a Tuttosport - Ma prima di giocarlo ci saranno altre partite che vanno affrontate al meglio. Sarebbe importante arrivare al derby con un buona classifica che ci permetta di giocarlo al meglio, con la serenità giusta».

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.