TENSIONI IN CITTA'

Massimiliano Alvini, lo Spezia volta pagina: salutano anche Lorieri e Battara

Massimiliano Alvini, lo Spezia volta pagina: salutano anche Lorieri e Battara - immagine 1
Ufficiale l'addio all'ex allenatore della Cremonese. Alvini lascia dopo poco più di quattro mesi, con gli spezzini terzultimi in classifica in B. Sta ora per iniziare una nuova era, quella di Luca D'Angelo, tecnico del Pisa fino allo scorso 2...
Redazione Derby Derby Derby

"Spezia Calcio comunica di aver sollevato Massimiliano Alvini dall’incarico di Allenatore Responsabile della Prima Squadra. Il Club desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la serietà e la professionalità dimostrate fin dal proprio arrivo nel Golfo dei Poeti e intende augurare loro le migliori fortune umane e professionali", questo il comunicato ufficiale del club ligure dopo le ultime partite, ovvero la sconfitta proprio con la Cremonese, ex squadra di Alvini, e i pareggi contro Cosenza, Lecco e Ternana.

Decisione ormai ufficiale

Al posto di Alvini, non ci saranno sorprese. In arrivo, Luca D’Angelo che ha risolto il contratto con il Pisa e che firmerà fino al 30 giugno 2025. Tra spezzini e pisani c'è anche una forte rivalità a livello di tifoseria.

L'avvicendamento in panchina avviene in un clima di forte tensione, negli ultimi giorni in città. Ne sanno qualcosa l'auto di un giocatore, Daniele Verde, e un dirigente aggredito sotto casa.

Dal canto suo, Alvini resterà sotto contratto con lo Spezia fino a giugno. Con Alvini saluta anche il suo staff. Addio anche per Fabrizio e Simone Lorieri, che avevano lavorato con i precedenti tecnici Gotti e Semplici, così come saluta anche Daniele Battara e il match analyst Marco Ceccomori.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.