IL CONSIGLIO DI STEFAN, PUNTARE SU PETTINARI

Mercato, Schwoch: “Se arrivano i gol di Pettinari il Südtirol si salva”

Mercato, Schwoch: “Se arrivano i gol di Pettinari il Südtirol si salva” - immagine 1
Per l'ex centravanti alla squadra manca un attaccante

Redazione DDD

di Luca Bagnoli -

"Il Südtirol può salvarsi". Parola di Stefan Schwoch. Che dalle colonne del Corriere dell'Alto Adige commenta il mercato della neopromossa per la prima volta nella sua storia. "Mi sembra abbiano le idee chiare - esordisce -. Sono arrivati giocatori di categoria, che sono in cerca di riscatto come Sprocati, oppure che vogliono confermarsi come Carretta. Manca però il centravanti. Lo scorso anno - ricorda con un esempio delle sue parti - il Vicenza retrocesse perché mancava un punto di riferimento offensivo. Considerando che Forte o Donnarumma hanno ingaggi fuori portata - aggiunge -, a me piace molto Pettinari, un ragazzo con il gol nel sangue che si è sempre contraddistinto in positivo: se fossi nel Südtirol punterei su di lui".

L'endorsement bolzanino...

Un endorsement niente male per la punta romana classe 1992, e un report da "osservatore" autoctono per la squadra altoatesina.

Mercato, Schwoch: “Se arrivano i gol di Pettinari il Südtirol si salva”- immagine 2

Stefan Schwoch, nato a Bolzano e oggi commentatore Dazn, con le sue 135 reti è il calciatore più prolifico di sempre in serie B (260 gol da professionista tra campionati e Coppa Italia), legando la sua carriera in particolar modo al Vicenza di cui è diventato capitano, ma annoverando pure 3 promozioni in A con Torino, Napoli e quel Venezia di Zamparini, Novellino e soprattutto "Chino" Recoba con il quale ha condiviso 6 mesi di massima divisione e la salvezza dei lagunari. "Lo scorso anno - prosegue la sua disamina Schwoch - il Südtirol ha fatto un campionato eccezionale con una difesa bunker, ma in questa stagione sarà tutto diverso, perché in B ci vogliono anche i gol per mantenere la categoria. Credo che loro puntino ad un campionato tranquillo - conclude - e resto convinto possano salvarsi".

tutte le notizie di