- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Sabato 25 novembre è in programma il derby pomeridiano delle 15.00 fra la capolista Parma e il Modena. Entrambe le squadre sono reduci da due sconfitte, il Parma a Lecco e il Modena in casa contro la Sampdoria, per cui la sfida sarà ancora più sentita.
Il Modena ha 7 punti in meno del Parma capolista
Nella scorsa stagione, sempre a fine novembre, il Modena aveva vinto al Tardini, cosa che dalle parti di Parma non hanno certo dimenticato.
"Un derby estremamente caldo fra due città e due tifoserie opposte – si legge sul Corriere dello Sport – molto diverse per attese, abitudini e tradizione, due centri dell’Emilia ricca e laboriosa, distanti appena cinquanta chilometri che fanno della sfida fra le due compagini un vero e proprio derby della via Emilia. Lunga è la rivalità: dalle sfide degli anni sessanta, a quelle nel cuore degli anni Ottanta fra “quel” Parma di Arrigo Sacchi e il Modena di Frutti e Domini che a braccetto vinsero il campionato di Serie C1, alle partite in serie A ad inizio del Duemila, fino alla doppia gara della scorsa stagione fra due buone squadre, ma senza grandi pretese".
"Ora, molto è cambiato: se il Modena punta ai playoff ed a giocarsi la stagione da vero outsider, il Parma finora la stagione l’ha dominata ed aspetta i gialloblù per una sfida con almeno quattromila tifosi ospiti pronti a raggiungere il “Tardini”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA