
di Bruno Bertucci -
LO SPARTIACQUE
PARMA, ITALY - MARCH 04: A general view inside the stadium prior to the Serie A match between Parma Calcio and FC Internazionale at Stadio Ennio Tardini on March 04, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
di Bruno Bertucci -
Il vice presidente del Parma - Marco Ferrari - ha voluto parlare al "Bar dello Sport" sui canali di 12TvParma. Il dirigente ha provato a descrivere l'importanza del derby contro la Reggiana.
Le parole del vice-presidente
"Spesso si parla della antinomia tra vincere il campionato e vincere il derby, quasi come se voler vincere il derby fosse un po’ da provinciali, riduttivo rispetto all’obiettivo di andare in Serie A. Ma è un dibattito che ha poco senso. Sono convinto che al di là dell’importanza della sfida per la rivalità tra le 2 città, il risultato del derby ti possa portare o togliere punti nelle partite successive. Può essere un fantastico generatore di entusiasmo o al contrario scatenare ansia, paure e tensioni".
In estrema sintesi: "Non c’è bisogno di scegliere o di preferire una cosa o l’altra. La verità è che vincere il derby può aiutare a vincere il campionato".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA