MAGLIE CELEBRATIVE E ALLERTA TIFOSI

Reggiana, 10mila tifosi per il derby: partita a rischio, la Questura schiera 250 agenti

Reggiana, 10mila tifosi per il derby: partita a rischio, la Questura schiera 250 agenti - immagine 1
Le due rivali hanno gli stessi punti in classifica, 43. Vincere permetterebbe ad una delle due di blindare la salvezza ma anche di gettare un occhio verso la zona playoff.
fabiolasuma1d

Grande attesa per il derby del Secchia tra Reggia e Modena che si disputerà mercoledì 1' maggio alle 18.00 al Mapei Stadium Città del Tricolore. La partita per i tifosi granata è fuori abbonamento e si prevede una vendita complessiva che viaggia verso i 10mila biglietti. La Reggiana giocherà con le maglie celebrative della salvezza in Serie A ottenuta 30 anni fa, il 1' maggio 1994 a San Siro contro il Milan.

Sfida monitorata dalla Questura di Reggio Emilia

Il Gos, il gruppo operativo sicurezza, si è riunito in vista della gara: l’osservatorio del Viminale ha classificato la partita a rischio tre di ordine pubblico per via della forte rivalità tra le due tifoserie. In passato, non sono mancati scontri, Daspo e feriti.

La questura reggiana ha richiesto rinforzi al ministero degli Interni per la partita, considerando anche gli eventi del primo maggio programmati in città. Potrebbero essere almeno 250 gli uomini delle forze dell’ordine tra carabinieri, polizia, polizia locale e polizia stradale, un numero più alto rispetto al normale.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.