DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Sempre più Tutino: prende un cazzotto in faccia contro il Chievo, decide il derby contro il Pisa

EMPOLI, ITALY - FEBRUARY 16: Gennaro Tutino of Empoli FC celebrates the victory after during the Serie B match between Empoli FC and Pisa  at Stadio Carlo Castellani on February 16, 2020 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Gennaro Tutino sempe più protagonista all'Empoli, dopo il gol decisivo nel derby contro l'Empoli

Redazione DDD

Empoli, tutino e compagni festeggiano la vittoria nel derby contro il Pisa

“Un giocatore determinante un tiro così lo mette dentro”. Sono le parole di Gennaro Tutino, visibilmente in preda all’adrenalina dopo il suo gol decisivo al 96’ di Empoli-Pisa, tanto da mostrare una certa personalità. “Meritavamo questa partita, dovevo far gol per forza, segnare un gol così nel derby è stupendo ed è una vittoria che ci dà una grandissima spinta per il campionato”. L’Empoli è alla sua seconda vittoria di fila nel recupero contro il Pisa, dopo quella decisa all’andata da un gol di Frattesi al 95’.

Finora l'apporto di Tutino è stato determinante, con 3 gol in 5 partite disputate con la maglia dell'Empoli. Ma si era capito subito che il giocatore avesse quella personalità in grado di trascinare l'ambiente e i compagni, anche con tanta irriverenza. Nel finale di primo tempo di Empoli-Chievo ad esempio, dopo la sua rete, si accende una rissa e Tutino si becca anche un cazzotto in faccia. Lo stesso giocatore, con tanta sincerità, dirà: "Forse ho sbagliato perché volevo perdere tempo, ma quale rissa, ho preso solo un cazzotto in faccia."

L’Empoli intanto è rinato. In campionato Marino è riuscito nell’impresa di rianimare l’ambiente, sconquassato da 3 cambi di allenatori. Ora sembra esserci anche la quadratura del cerchio e la terza vittoria consecutiva, autorevole e importante, a proiettare l’Empoli verso i playoff.

Potresti esserti perso