SLITTA IL GRANDE RITORNO

Serie B, cambio orario per il derby delle isole

Serie B, cambio orario per il derby delle isole - immagine 1
La Lega ha ufficializzato la decisione

Redazione DDD

di Bruno Bertucci -

Dopo diversi anni andrà - nuovamente - in scena il derby delle isole tra il Cagliari e il Palermo, l'attesa al Renzo Barbera è alle stelle.

Il derby isolano

La Lega Serie B ha diramato un comunicato ufficiale in cui annuncia il rinvio di tre quarti d'ora delle ostilità sul terreno di gioco.

Serie B, cambio orario per il derby delle isole- immagine 2

La partita verrà, quindi, disputata domenica 18 alle ore 18.45 anzichè alle 18.00 come stabilito inizialmente dal sorteggio per il calendario del campionato. Una decisione simile è stata presa per l'incontro tra il Genoa e il Frosinone che comincerà alle 20.45 invece che alle 20.30. Solo due punti separano il Cagliari dal Palermo, e lo scontro diretto tra queste due squadre determinerà la situazione a metà classifica, proiettando la vincitrice verso la vetta e la perdente verso la più rischiosa zona retrocessione. Nel 2018 le due squadre si sono affrontate l’ultima volta: l’incontro era valevole per la Coppa Italia e la vittoria per 2-1 andò ai sardi che giocavano in casa. L’ultimo “derby delle isole” disputato in Serie B, risale al 2004, e anche in questo caso i rossoblù travolsero i rosanero in casa per 3 a 2.

tutte le notizie di