L'ENERGIA DEI NUMERI

Serie B, il Bari vince il derby del Sud delle presenze ma lo scettro appartiene a un’altra squadra

Serie B, il Bari vince il derby del Sud delle presenze ma lo scettro appartiene a un’altra squadra - immagine 1
Il Bari adesso deve rimontare contro il SudTirol nei playoff per la A e può davvero contare su quel giocatore in più chiamato entusiasmo...
Redazione Derby Derby Derby

di Bruno Bertucci -

La Serie B quest'anno ha avuto il piacere di essere il teatro di partite ad alta intensità con squadre che hanno piazze importanti alle loro spalle. I dati di affluenza agli stadi e il grande appeal che ha ottenuto la categoria cadetta ne sono una dimostrazione lampante.

Dati ufficiali delle presenze

Il Bari vince il derby del Sud contro diverse compagini - per quanto riguarda il numero di spettatori paganti al San Nicola - con ben 457.146 tifosi al seguito, davanti al Palermo che al Renzo Barbera ha venduto 387.383. Proprio fuori dal podio si trova il Cagliari con la Sardegna Arena che ha ospitato 257.704 appassionati sui suoi seggiolini, mentre al quinto posto si piazza il Frosinone (la squadra che ha vinto il campionato) con ben 215.119 presenze.

GENOA

A conquistare lo scettro, però, è il Genoa con addirittura 492.862 tifosi che - come dice Bresh nell'inno del Grifone - hanno avuto un vero e proprio "Guasto d'amore".

tutte le notizie di