calcio italiano

serie b playout le istituzioni del calcio la polpetta avvelenata

di DDD – Il dialogo è sempre più fitto. Il confronto fra opinioni è aperto. Ieri su DDD-Derbyderbyderby.it ha aperto il dibattito Franco Ordine con le sue riflessioni. Poi il primo botta e risposta fra tifosi salernitani e lo stesso...

Redazione Derby Derby Derby

di DDD -

Il dialogo è sempre più fitto. Il confronto fra opinioni è aperto.

Oggi il seguito, a firma Massimo Campione: "Egregio dott. Ordine, lei però con la sua chiusa nella risposta al concittadino e amico Pasquale De Martino offre clamorosamente il fianco ad una domanda altrettanto provocatoria. Per lei, dott. Ordine, è normale che Gravina, presidente pugliese della FIGC, abbia sentito l'esigenza di richiedere un parere al Consiglio di Garanzia del CONI rispetto alla legittimità della delibera del Consiglio Direttivo della Lega B quando addirittura la Corte di Appello Federale (massimo organo giurisdizionale della stessa Federazione) si era già espressa nel senso della piena legittimità? Se poi tale parere dovesse mai arrivare anche con il contributo si una cittadina o residente Salernitana, beh mi lasci dire che si tratterebbe di una giustissima legge del contrappasso... Cordiali saluti a lei e alla redazione".

"La risposta di Franco Ordine:  "Gentile signor Massimo Campione, rispondo alla sua domanda che non è affatto provocatoria e anzi mi consente di evitare, anche in questo caso, un clamoroso equivoco. Il pugliese (di Castellaneta, provincia di Taranto: a proposito il Taranto ha appena perso il play off col Cerignola) Gabriele Gravina ha deciso di rinviare la questione regolamentare alle ore 14 mentre il dispositivo del Tribunale federale è stato reso noto alle ore 19. Curiosamente quel collegio, chiamato a decidere sulla richiesta di sospensiva del Palermo, ha aggiunto una postilla anticipando (in giurisprudenza è comportamento lesivo delle parti) il giudizio non richiesto sui play out. In sostanza avevano preparato una polpetta avvelenata e il presidente Gravina, avendo sentito l’odore sgradevole, non l’ha mangiata. Quanto alla giustissima legge di contrappasso da lei invocata, sa quale sarebbe quella autentica? Che in appello il Palermo venisse condannato a 15 punti di penalizzazione costringendo così Salernitana e Venezia a disputare i play out. In quel caso ci sarebbe da invocare addirittura la presenza di un dio del calcio italiano!!!!!!"

Potresti esserti perso