calcio italiano

Tifosi del Pisa solo nel Settore Ospiti: così può partire la vendita dei biglietti per il derby di Livorno

LIVORNO, ITALY - OCTOBER 05: Players of Livorno look on in front of supporters during the Serie B match between AS Livorno and Chievo Verona at Stadio Armando Picchi on October 05, 2019 in Livorno, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images)

Livorno-Pisa, Serie B, 26 ottobre: biglietti in vendita da lunedì 21

Redazione DDD

Prima la ricerca di una intesa sulla reciprocità dei biglietti fra andata e ritorno, poi le valutazioni in tema di ordine pubblico. In ogni caso, solo ieri, 8 giorni prima del derbyssimo Livorno-Pisa, è arrivato l'ok per la vendita dei biglietti di Livorno-Pisa, prevista per il 26 ottobre. I biglietti saranno in vendita da lunedì 21 ottobre alle 10.00; in pratica solo 5 giorni di vendita prima della partita. Previste lunghissime code ai botteghini. L’intero settore ospite di 1440 posti è stato comunque riservato ai tifosi pisani e per tutti i residenti all’interno della provincia di Pisa sarà possibile acquistare i biglietti solo per questo settore, con le autorità che potranno effettuare tutti i controlli del caso.

Anche se si tratta dell’appuntamento più atteso dell’anno ma vista la situazione di classifica (Livorno penultimo in Serie B con 4 punti, 5 in meno rispetto al Pisa) della squadra amaranto, il Livorno ha deciso di non applicare la ‘giornata amaranto’. Da lunedì, dunque, sarà caccia al biglietto nei consueti punti vendita: “Punto Amaranto” allo stadio in piazzale Montello (orario 10-12 e 15.30-18.30) e nelle rivendite autorizzate VivaTicket a Livorno e provincia. Sarà vietata la vendita dei biglietti ai tifosi residenti a Pisa e Provincia in tutti i settori, escluso il settore ospiti. I biglietti del settore ospiti non saranno in vendita il giorno della gara.

Potresti esserti perso