DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Torna la B, Ascoli-Cremonese è anche il derby romano Scamacca-Palombi: 18 gol in due, fra voci di mercato e primato personale

ASCOLI PICENO, ITALY - AUGUST 24:  Gianluca Scamacca of Ascoli Calcio celebrates after scoring opening goal during the Serie B match between Ascoli Calcio and Trapani Calcio at Stadio Cino e Lillo Del Duca on August 24, 2019 in Ascoli Piceno, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Scamacca 11 gol fra campionato e coppa Italia nell'Ascoli, 7 le reti di Palombi nella Cremonese. La prima vetrina della B riporta in auge le aspirazioni di mercato del 18enne Scamacca ex Roma, ma il 24enne Palombi ex Lazio non vuole essere da meno

Redazione DDD

Tocca ad Ascoli (32 punti) e Cremonese (a quota 30) riaprire il campionato di Serie B dopo la lunga sosta forzata. Appuntamento domani alla 18.30 al Del Duca di Ascoli, per il recupero della 25esima giornata, con punti pesanti in palio in zona playout. Particolare il confronto tra i bomber delle due squadre, Scamacca (7 gol nell'Ascoli) e Palombi (5 reti nella Cremonese), uno cresciuto nella Roma, l'altro nella Lazio.

Fra i due, l'uomo-mercato, e forse proprio per questo più desideroso di mettersi in vetrina, è Gianluca Scamacca. Forgiato per le strade della borgata Fidene, quartiere di Roma, ha segnato in questa stagione anche 4 gol in Coppa Italia. Milan, Roma (che vorrebbe riportarlo a casa come vice Dzeko) e Torino si sono già mosse. Il Sassuolo è proprietario del cartellino.

Corsa, determinazione ed esplosività sono invece le caratteristiche di Simone Palombi, attaccante della Cremonese approdato quest’estate all’ombra del Torrazzo in prestito con diritto di riscatto. In questa stagione Palombi, scuola Lazio, ha collezionato 5 in campionato, ma anche 2 in Coppa Italia per un totale di 7 reti, soltanto 2 in meno del suo record personale (9 gol con le maglie di Ternana e Lecce).

tutte le notizie di

Potresti esserti perso