DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

TERNANA, IL DERBY DOPO LA COPPA ITALIA

Umbria, derby numero 107: Perugia-Ternana verso il sold out

PERUGIA, ITALY - MARCH 05: Fans of AC Perugia during the Serie B match between AC Perugia and Ternana Calcio at Stadio Renato Curi on March 5, 2016 in Perugia, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

La storia dice che nel 1931 il Perugia vinse a Terni a tavolino per invasione di campo. Dovette poi attendere 73 anni per vincere di nuovo al Liberati, nel 2004. Domenica il derby sarà al Curi di Perugia.

Redazione DDD

Per il derby Perugia-Ternana di domenica si va verso il tutto esaurito. Lo stadio Curi sarà aperto per 7.581 spettatori, viste le restrizioni. Già finiti i 1.968 biglietti di curva Nord e gli 843 del settore ospiti. Il Perugia aveva fatto mini-abbonamenti per le 3 partite interne di dicembre.

 (Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)

Nella storia, le gare tra Ternana e Perugia, sono state centosei in totale fra amichevoli e gare ufficiali. In serie B, come accadrà domenica alle 16.15, le due compagini si sono incontrate ventiquattro volte, con 9 vittorie del Perugia e 7 della Ternana. In tutti i campionati, Coppa Italia compresa, il dato è di 28 vittorie rossoverdi contro le 30 perugine. Il nuovo confronto tra Perugia e Ternana vedrà il duello tra due tecnici originari della stessa regione come Massimiliano Alvini e Cristiano Lucarelli: il 46enne tecnico livornese della Ternana, finora è imbattuto contro il collega 51enne di Fucecchio in gare di campionato.

tutte le notizie di