QUEI PALLONI LANCIATI IN CAMPO...

Un derby particolare in Serie B, tra Sicilia e Ciociaria

Un derby particolare in Serie B, tra Sicilia e Ciociaria - immagine 1
In mancanza del Catania, il Palermo si prepara a saldare un conto aperto col Frosinone

Redazione DDD

di Luca Bagnoli -

Col Frosinone ancor più che col Catania. Per i tifosi del Palermo, neopromosso in Serie B, nemmeno questa stagione potrà riserbare lo storico derby regionale con la fallita società ai piedi del Muncibbeḍḍu (l'Etna per i siciliani), ma potrà senza dubbio offrire (il 17 settembre) l'attesissima rivincita contro la squadra ciociara che il 16 giugno 2018 segnò il destino dei rosanero vincendo 2 a 0 e così ribaltando il 2 a 1 del Barbera.

A proposito di playoff...

Il palcoscenico fu la finale di ritorno dei play-off, quando la tragedia calcistica abbattutasi sui sogni palermitani di promozione prese le sembianze di palloni lanciati in campo per ritardare il gioco, invasione dei tifosi di casa nel rettangolo verde, valutazioni sospette da parte del direttore di gara (arbitro La Penna), e il tutto senza alcun tipo di provvedimento nei confronti dei responsabili.

Un derby particolare in Serie B, tra Sicilia e Ciociaria- immagine 2

Da quella sera, come sostiene , l'avversario più "odiato" è divenuto proprio il Frosinone, creando nella mente dei sostenitori siculi la voglia di rivalsa, e una sorta di derby oltremare ancora più sentito del classico isolano contro il Catania.

tutte le notizie di