DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Vacca positivo al Covid-19: ora il Venezia pensa alla salute dei suoi giocatori più che alla salvezza

EMPOLI, ITALY - NOVEMBER 23: Antonio Junior Vacca of Venezia FC in action during the Serie B match between Empoli FC and Venezia FC at Stadio Carlo Castellani on November 23, 2019 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Antonio Junior Vacca è risultato positivo al Covid-19. Stagione complicata per il giocatore che ora ha un avversario ancor più difficile da sconfiggere rispetto al suo Venezia fermo in zona play-out.

Emanuele Landi

"Venezia FC informa che il calciatore Antonio Junior Vacca è risultato positivo al test per l’identificazione del Coronavirus-COVID-19". Con queste parole il sito ufficiale del Venezia dirama la notizia del contagio del giocatore. Il centrocampista si trova in isolamento presso la sua casa ed ha superato la fase sintomatica migliorando le condizioni di salute. Il centrocampista ex Foggia e Parma continuerà la sua "quarantena" prima di comunicare le sue condizioni al club.

Il nativo di Napoli stava lottando insieme ai suoi compagni per la salvezza dei lagunari, invischiati in piena zona play-out. La squadra in questo periodo avrebbe dovuto affrontare il sentito derby col Pordenone. Ora, invece, ha un altro nemico da affrontare che ha un nome preciso "Covid-19" e una battaglia ancora più importante da vincere quella per la sua salute e quella dei suoi cari. In passato ha affrontato anche altre situazioni difficili. Il 26 gennaio 2019, infatti, Vacca è stato vittima di una rapina da parte di due criminali che hanno tentato di rubargli dei gioielli. Nessun danno per lui ma la sua auto è stata sfregiata da un colpo di pistola. Altri tempi mentre ora c'è da sconfiggere il coronavirus.

Il numero 5 dei Leoni, classe '90, aveva giocato la sua ultima partita proprio nella sua terra. In Campania, infatti, all'Arechi di Salerno il 3 marzo scorso quando il Venezia perse in trasferta 2-0. Era arrivato al Venezia nello scorso mercato estivo dopo due stagioni tra alti e bassi alla Casertana. Lo ricordano bene i Satanelli di Foggia dove ha militato per quattro stagioni prima di un'annata al Parma. In Laguna ha ottenuto 8 presenze in questa stagione travagliata. Resa ancor più dura da questa notizia. Scorza dura per il giocatore che ha sempre lottato per ottenere i suoi obiettivi. Facendo parte dei Leoni, soprannome del Venezia, la certezza è che Antonio Vacca supererà questa sfida con grande coraggio e determinazione.

Potresti esserti perso