DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CITTADELLA-CHIEVO 1-0

Veneto, il derby playoff premia il Cittadella: sfatata la tradizione favorevole del Chievo

SALERNO, ITALY - JULY 13: Mario Gargiulo of AS Cittadella celebrates after scoring the 2-1 goal during the serie B match between US Salernitana and AS Cittadella at Stadio Arechi on July 13, 2020 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images for Lega Serie B)

Il derby veneto di Serie B: il Cittadella segna nel finale e supera il Chievo in classifica

Redazione DDD

E' andato in scena oggi uno scontro in chiave playoff al Tombolato, dove il Cittadella ottavo in classifica e reduce da tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque uscite ha ospitato un Chievo vittorioso nell'ultimo match giocato e a +1 sui ragazzi di Venturato. In particolare, sul campo del Cittadella è sceso in campo un Chievo reduce da 3 pareggi e 2 vittorie a suo favore negli ultimi cinque incroci tra le due squadre. All'andata al Bentegodi era finita 2-1 per il Chievo. Ma al ritorno, il Cittadella ha saputo prendersi una rivincita.

 Roberto Venturato, allenatore del Cittadella (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images for Lega Serie B)

Oggi è stato un derby molto intenso, equilibrato. Più circolazione di palla da parte del Chievo, più possesso palla e manovra più avvolgente per il Cittadella. Gigliotti e Camotto sono stati pericolosi per il Chievo nel primo tempo. Il testa a testa è continuato fino all'82esimo minuto, quando il gol del 25enne centrocampista campano del Cittadella, Mario Gargiulo, vivace anche in una azione precedente, ha portato in vantaggio il Cittadella. Servito da Branca, Gargiulo ha liberato il sinistro da posizione angolata: pallone sul primo palo e vantaggio per i padroni di casa. Finale nervoso, un ammonito per parte, ma risultato positivo che resta in casa Cittadella.

 Alfredo Aglietti, allenatore del Chievo (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images for Lega Serie B)
tutte le notizie di