DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Vicenza, prima la dedica a Paolo Rossi e ora il derby di Meggiorini e Jallow col “loro” Cittadella

AURONZO DI CADORE, ITALY - SEPTEMBER 04: Gabrieli Goro of Vicenza celebrate a second goal with his team mates during the friendly match SS Lazio v Vicenza on September 04, 2020 in Auronzo di Cadore, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Il turno infrasettimanale di Serie B prevede un derby dal sapore particolare anche per i due attaccanti del Vicenza...

Emanuele Landi

Storie diverse, percorsi diversi ma con un punto in comune. Riccardo Meggiorini e Lamin Jallow da questa stagione sono due dei riferimenti offensivi del L.R. Vicenza Virtus. L’ex Chievo (che ha saltato, per il momento un altro derby) e il giocatore arrivato dalla Salernitana, però, hanno come comune denominatore un’esperienza tra le fila del Cittadella, avversario del derby veneto che contraddistingue la dodicesima giornata (turno infrasettimanale aperto dal ko della Reggina col Venezia che è costato la panchina a Toscano) di questa Serie B 2020-21.

Meggiorini e Jallow tornano al “Tombolato”. I due attaccanti, infatti, hanno un passato al Citta e da avversari proveranno lo sgambetto. Riccardo Meggiorini, in maglia granata ha realizzato 41 reti in 110 presenze contribuendo alla promozione del 2008. Lamin Jallow, invece, ha giocato solo una stagione in granata e di goal ne ha messi a segno 4 in 25 gare, contribuendo anch’egli a una promozione in B, quella del 2016. Il derby veneto tra queste due squadre ritorna dopo tre anni: gli ultimi precedenti, del resto, risalgono all’annata 2016-17 quando la squadra di casa vinse 2-0 all’andata e viceversa nel match di ritorno.

I due hanno voluto ricordare a modo loro Pablito Rossi sabato, proprio nel giorno dei funerali. Il 3-2 al Pescara ha ridato il successo ai biancorossi ma il pensiero era unico. Il “Meggio”, ai microfoni di Dazn, ha omaggiato il campione del Mondo che ci ha lasciato pochi giorni fa: “Il primo pensiero va a Paolo Rossi, la grande gara va dedicata a lui. Siamo andati a fare il saluto alla salma di Paolo, ed è stato anche un momento bello perché eravamo tutti lì. Le parole del nostro presidente sono riuscite a farlo sentire vicino anche a chi non lo conosceva. Rossi per me? Penso che nell’82 abbia regalato emozioni a tanti giovani e poi tutti hanno sempre parlato bene di lui”.

(Photo Credit: "Twitter" LRVicenza)

Anche l’attaccante gambiano ci ha tenuto a ricordare la sua dedica a Paolo Rossi, bandiera del Lanerossi: «Questa partita e il gol li dedico a lui». Dopo la vittoria arrivata in un finale palpitante (in 9 contro 11 negli istanti conclusivi) il Vicenza si trova ad affrontare l’esame derby. Il Cittadella, però, non è avversario semplice, rinvigorito dopo il successo netto con la Spal.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso