calcio italiano

Battuto Inzaghi, sotto con Montella: Cristian Brocchi da un derby all’altro

Nonostante il sussulto finale del Benevento di Inzaghi, è stato il Monza di Brocchi a passare il turno di coppa Italia

Il valzer degli anni scorsi sulla panchina del Milan domina la scena di coppa Italia. Brocchi: battuto Inzaghi, ora il vero derby, la vera rivincita, è con Montella.

Redazione DDD

Quello fra Benevento e Monza era il derby dei ricordi e degli affetti, fra i campani di Pippo Inzaghi e il Monza di Berlusconi, Galliani e Brocchi. Il tecnico monzese ci teneva a passare il turno e, nonostante la rimonta beneventana nel finale, ce l'ha fatta. Davvero brillante il 4-3 di Benevento a favore del Monza, del resto Inzaghi lo aveva detto: "Il Monza non c'entra nulla con la Serie C".

Il prossimo turno di coppa Italia vedrà il Monza contro la Fiorentina. E sarà un derby tutto di Brocchi, una sorta di rivincita rispetto a quanto accaduto tre anni fa. Era l'estate 2016 e i tecnici in corsa per la panchina del Milan erano tre: lo stesso Brocchi, Giampaolo e...Montella. Alla fine fu Vincenzo il prescelto e toccò a Montella guidare il Milan al posto di Brocchi che aveva chiuso la stagione precedente sulla panchina rossonera al posto di Mihajlovic.

La partita contro la Fiorentina è sbilanciata con due categorie di differenza, ma Brocchi chiederà uno sforzo particolare alla squadra. Per il prestigio, per l'onore, per il Monza...ma anche per se stesso. Dopo i saluti fra i due tecnici come documenta la foto della pagina facebook del Monza, si è visto sul campo un grande Monza. In una calda serata di agosto, i brianzoli hanno battuto in casa loro i campani del Benevento di Pippo Inzaghi. Un 3-4 con un finale al cardiopalma per i tifosi biancorossi che devono ringraziare i gol di Bellusci, Finotto, Iocolano e ancora Finotto.

L'impresa di Benevento consente quindi al Monza di regalarsi l’affascinante sfida di Firenze contro la Fiorentina nel prossimo turno di Coppa.

Potresti esserti perso