DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Catania, nove giorni per preparare il derby di Sicilia: forse con Reginaldo e contro un Palermo in emergenza

CATANIA, ITALY - APRIL 21: Fans of Palermo during the Serie A match between Calcio Catania and US Citta di Palermo at Stadio Angelo Massimino on April 21, 2013 in Catania, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il derby Palermo–Catania è stato fissato per lunedì 9 novembre alle ore 21, in diretta su Rai Sport dallo stadio “Renzo Barbera”, nel capoluogo siciliano. Un incontro storico che si rinnova dopo ben sette anni di distanza dall’ultima volta.

Redazione DDD

Potenza, Turris, Viterbese e Catanzaro. Sono ben quattro le squadre che il Palermo avrebbe già dovuto affrontare: quattro partite che, invece, visto l’elevato numero di calciatori positivi al Covid-19 non si sono disputate. Resta da vedere il Palermo potrà scendere in campo mercoledì 4 novembre nel primo recupero a Catanzaro. Il calendario indica, inoltre, che il 9 novembre i rosanero dovrebbero giocare il derby col Catania al “Renzo Barbera”. Il condizionale è d’obbligo perchè dipende dalle evoluzioni della situazione epidemiologica in casa Palermo.

In ogni caso, lato etneo, il prossimo impegno per il Catania è proprio quello di lunedì 9 novembre contro il Palermo. Dopo aver ricevuto la notizia del rinvio del match contro la Vibonese, il tecnico dei rossazzurri Giuseppe Raffaele ha subito iniziato a preparare il derby di Sicilia che si giocherà al Barbera, purtroppo senza pubblico. Con un Palermo in piena emergenza, per gli etnei si profila una ghiotta occasione per il recupero di importanti pedine che sarebbero state indisponibili contro la Vibonese. Il Catania punta infatti a recuperare alcuni giocatori fra cui Reginaldo.

Potresti esserti perso