Cavese, derby a Castellammare: senza tifosi ospiti e senza Kekko Moriero

Cavese, derby a Castellammare: senza tifosi ospiti e senza Kekko Moriero

Cavese-Paganese: il derby dopo l’esonero di Moriero

di Redazione DDD

Paganese 5 punti e Cavese 2 dopo 4 giornate di campionato: parte così il derby campano tra Cavese e Paganese che si giocherà in serale, allo stadio Menti di Castellamare di Stabia, e che avrà inizio alle ore 20,45 di domenica 22 settembre. Non alle 15.00 come era stato stabilito in precedenza. Il derby è tra le partite connotate da profili di rischio.

Con largo anticipo, gli organi preposti all’ordine pubblico hanno valutato eventuali misure da applicare, relativamente alla presenza dei tifosi azzurrostellati a Castellammare di Stabia. Tanto che la Cavese ha potuto far partire la prevendita dei tagliandi per assistere al derby, solo dopo che è stato ufficializzato il divieto di vendita ai tifosi ospiti.

Nella 5′ giornata di campionato di serie C girone C, spicca dunque il derby tutto campano, con gli aquilotti della Cavese che presentano la novità di Sasà Campilongo in panchina dopo l’esonero di Francesco Moriero. Francesco Moriero infatti non è più l’allenatore della Cavese. L’avvio disastroso in campionato dei campani, con due punti conquistati in 4 partite, ha spinto la proprietà a esonerare l’ex trainer del Lecce. Al suo posto è arrivato Salvatore Campilongo, che torna dopo l’esperienza triennale conclusasi nel 2007.

Moriero ha salutato così: “Vorrei salutare con grande affetto la città e la tifoseria di Cava de’ Tirreni che in questi due mesi mi è stata comunque vicina. ha dichiarato l’allenatore sui social – A prescindere da come è finita sarò un tifoso della Cavese e anche dei miei ragazzi. Un grazie enorme a chi lavora intorno a questa società per il grande lavoro che fa e per il cuore che mette per questi colori: abbraccio e saluto tutti. Spero con tutto me stesso che possa raggiungere l’obiettivo prefissato. Ciao Cava da Kekko Moriero”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy