Cerignola-Foggia, derby di Capitanata nel primo turno nazionale play-off. Una sfida sentitissima ed affascinante, che coinvolge due piazze passionali e ambiziose. Queste le parole del direttore sportivo dell'Audace Cerignola Elio Di Toro, riportate da tuttoc.com, sul sorteggio e sulla vittoria di ieri contro il Monopoli: "Abbiamo affrontato molto bene la partita, chiudendo in crescendo. Siamo nella storia del club ed è un percorso che ci soddisfa, la società sta facendo grandi sforzi e l'allenatore ha fatto un grande lavoro con i ragazzi".
LA MANO DI DELIO
Cerignola, un derby nel derby contro il Foggia di Delio Rossi
Un clima caldissimo
LEGGI ANCHE
Il derby al prossimo turno: "Foggia ha una storia importante alle spalle, saranno due partite difficili dal punto di vista agonistico. Dispiace che sia uscito fuori un derby dalle urne, io a Foggia ho giocato e so quanto il clima sia bello e caldo. Mi auguro che sia un bel momento di sport per entrambe le città e che ci sia il giusto sostegno da parte del pubblico, senza andare oltre".
Il dirigente vanta trascorsi da calciatore con Delio Rossi, attuale tecnico del Foggia, come conferma Tuttocalciopuglia.com: "L'ho avuto a Pescara, è un mister che stimo, mi ha dato molto. Con lui stanno arrivando i risultati, ha l'esperienza che serve per gestire una piazza importante come Foggia e sono convinto che il suo arrivo abbia creato condizioni serene per lavorare. Il suo apporto è fondamentale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA