calcio italiano

Ciro Capuano: il Catania deve stare attento alle due calabresi, Catanzaro e Reggina

Dal gol contro il Milan tricolore a San Siro ai pronostici sul Catania in Serie C

Le interviste di Derbyderbyderby.it

Domenico La Marca

di Domenico La Marca -

Ciro Capuano è stato uno dei giocatori fondamentali nell’ascesa al grande calcio del Catania, interpretando alla perfezione il ruolo di difensore e togliendosi con questa maglia delle grandi soddisfazioni, come la vittoria per 4-0 nel derby di Palermo e l’eurogol realizzato a San Siro contro il Milan. Negli ultimi anni di carriera, Capuano ha dato un grosso contributo alla Lucchese, ed adesso si sta cimentando nella nuova professione di direttore sportivo con il Pietrasanta. Ecco quanto affermato in esclusiva ai microfoni di Derbyderbyderby.it

Coverciano, corso Aic - "Sto frequentando che il corso che tiene l'Aic ogni estate per i calciatori svincolati, una bellissima iniziativa che permette ai professionisti di mantenersi in forma in attesa di una chiamata ed allo stesso tempo di gettare le basi per il futuro prossimo, potendo ottenere il patentino di allenatore Uefa B. Personalmente sto seguendo questo corso al fine di ampliare le mie conoscenze per poter ricoprire un ruolo di responsabile di settore giovanile in un club professionistico."

Camplone, la scelta del Catania - "Personalmente non lo conosco, ma se il Catania ha deciso di puntare su questo tecnico un motivo ci sarà. Camplone è un allenatore esperto, che sicuramente potrà fare bene in questa piazza."

Il mercato del Catania - "Il mercato sin qui del Catania è stato di assoluto valore, con gli arrivi di Dall'Oglio, Di Molfetta, Catania e Mazzarani. Sono contento del ritorno di quest'ultimo, visto che si tratta di un calciatore di categoria superiore. Inoltre mi fa molto piacere che Catania dopo tanti anni di militanza nel Siracusa possa mettere a disposizione la sua classe ed esperienza alla causa dell'undici di Camplone. La società ha allestito una rosa completa che ha bisogno davvero di pochi ritocchi per lottare per la vittoria finale."

Girone meridionale - "Il girone meridionale di Serie C quest'anno si presenta davvero ostico, con un Bari che merita, per quanto fatto sul mercato, di essere considerato il favorito per la vittoria del campionato. In questa lotta non escluderei però il Catania, il Catanzaro e la Reggina."

Outsider - "Personalmente reputo il Potenza la possibile outsider del girone meridionale, già l'anno scorso l'undici di Raffaele ha realizzato cose egregie, ma in questa stagione il club lucano potrebbe superarsi, sfruttando la maggiore esperienza nella categoria."

Palermo - "Dispiace tanto per il Palermo, piazza in cui ho avuto l'onore di giocare, avendo la possibilità di cimentarmi in sfide Europee, purtroppo in questo calcio negli ultimi anni troppe realtà importanti sono tristemente venute meno."

Il presente di Ciro Capuano - "Attualmente occupo il ruolo di direttore sportivo allo Sporting Pietrasanta, dove mi interesso anche del settore giovanile che stiamo facendo crescere con cura e dedizione. Mi aspetto di realizzare una grande stagione con questo club che sta gettando le basi anno dopo anno per un progetto davvero ambizioso."

Potresti esserti perso