DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Con i suoi 4 tifosi a Pontedera, l’Arezzo perde il derby nel finale: in 10 e con 2 rigori negati

L'Arezzo perde il derby toscano di C a Pontedera e recrimina per gli episodi arbitrali con il suo tecnico Di Donato

Proteste aretine dopo il derby toscano di Serie C perso 2-1 a Pontedera

Redazione DDD

Derby indigesto a Pontedera per l'Arezzo che era imbattuto da 4 partite ufficiali di fila, con bilancio di 1 successo e 3 pareggi. L’ultimo k.o. era lo 0-4 interno subito dal Monza, lo scorso 6 ottobre. Il problema, come ha confermato il derby Pontedera-Arezzo 2-1 è in trasferta: l’Arezzo infatti non ha ancora vinto fuori casa nel 2019/20: 4 pareggi e 2 sconfitte lo score delle 6 trasferte amaranto, coppa Italia inclusa.

L'amarezza traspare anche dalle parole di Daniele Di Donato, allenatore dell'Arezzo che ha analizzato la sconfitta dell'Arezzo a Pontedera, reclamando due rigori sull'attaccante aretino (in prestito dalla Fiorentina) Gabriele Gori, tra l'altro l'autore del momentaneo pareggio: "Abbiamo fatto tutto noi. Su Gori c'erano due rigori". Questa partita si è giocata sotto la pioggia e nel settore ospiti c'erano solo 4 tifosi dell'Arezzo.

Grazie a questa vittoria il Pontedera, passato in vantaggio in apertura con Serena e autore del gol del 2-1 finale con De Cenco solo a pochi minuti dalla fine, è balzato al secondo posto in classifica nel girone A di Serie C. L'Arezzo è stato anche penalizzato dall'aver dovuto giocare il secondo tempo in dieci per l'espulsione del portiere Pissardo (toccata la palla con le mani fuori dall'area di rigore) poco prima dell'intervallo.

Potresti esserti perso