DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CHI RIDE E CHI PIANGE...

Derby agli antipodi: il Credito sportivo aiuta la Pro Vercelli, il Tar cancella il Novara

Il derby delle Risaie di Novara: una fase della vittoria della Pro Vercelli nella foto di Ivan Benedetto

L'Istituto per il Credito Sportivo ha finanziato la F.C. Pro Vercelli 1892, una delle più antiche e titolate società sportive d'Italia. Per il Novara invece...

Redazione DDD

Per supportare uno dei Club che ha fatto la storia del calcio italiano, l'Istituto ha smobilizzato crediti rivenienti dai saldi attivi della campagna acquisti, consentendo così alla Pro Vercelli di annullare i tempi di incasso previsti per questa tipologia di crediti. Per soddisfare le esigenze di finanza a breve termine, spiega una nota, l'Istituto ha infatti ampliato il portafoglio delle opportunità e delle soluzioni per la propria clientela, attraverso il miglioramento dell'offerta di servizi e prodotti dedicati ai sistemi sportivi e culturali.

Sull'altro fronte del derby del Riso, invece, il Novara calcio 1908 è fuori dai giochi. Il giudice monocratico del Tar del Lazio, Giampiero Lo Prestina, ha deciso inaudita altera parte. Dopo aver letto le motivazioni della Figc ha stabilito che il ricorso del Novara non è ammissibile. A questo punto il sindaco della città novarese potrà procedere con un bando d'interesse, per garantire il calcio alla città di Novara. Una commissione deciderà poi a chi affidare l’incombenza di allestire una nuova squadra che potrà iscriversi al campionato di Serie D.

tutte le notizie di