calcio italiano

Derby toscani, la Pistoiese cerca la rivincita sul campo del Pontedera

I tifosi della Pistoiese verso il derby di Pontedera

Serie C derby, tocca a Pontedera-Pistoiese

Redazione DDD

Lunedì da derby toscano con Pontedera-Pistoiese. Per Pontedera sportiva, i derby con la Pistoiese fanno parte della storia calcistica granata. Dopo venti giorni di trasferte, il Pontedera torna dunque al Mannucci quest'anno ancora imbattuto. L'aspetto positivo è l'ottimo periodo che per ora registra soltanto una sconfitta con 4 vittorie e 3 pareggi, quello negativo è dato dagli infortuni.

Ma il tecnico Maraianon si lamenta e punta al risultato utile, anche perché la difesa, il centrocampo e l'attacco hanno altrettanti giocatori validi. Nella storia, sono più di 50 i derby con la Pistoiese, il più negativo dei quali fu lo spareggio salvezza giocato a Lucca nel 1968 e finito 4-1 a favore degli arancioni con retrocessione dei granata dopo un solo: la Pistoiese arriva al Mannucci con 5 punti in meno dei granata.

Il Pontedera ha vinto entrambi gli ultimi derby giocati in casa della Pistoiese: 2-1 in tutti e due i casi, sia in campionato che in coppa Italia. Questa sera invece si gioca sul terreno del Pontedera.

Potresti esserti perso