calcio italiano

Derby vs Cesena: Rimini, città e stadio blindati, curva ospiti sold out

Derby romagnolo in C fra Rimini e Cesena

Rimini fra le ultime con 7 punti, Cesena a metà classifica a quota 10: domenica al "Neri" è derby

Redazione DDD

In meno di 24 ore, i tifosi del Cesena si sono accaparrati tutti i biglietti messi in vendita nel settore ospiti per il derby di Rimini: domenica il colpo d'occhio in Curva Ovest sarà notevole coi sostenitori bianconeri che occuperanno per intero i 1.282 posti disponibili. E' apparso subito chiaro, nella settimana del derby di Serie C, che sarebbe andato sold out il settore ospiti visto che la prima giornata di prevendita si era conclusa con la vendita di 731 biglietti, un dato poi andato aumentando già fino all'annuncio arrivato nel pomeriggio di ieri.

Sarà una domenica calda nella zona dello stadio riminese "Romeo Neri" dove è atteso l'incontro più caldo di questa stagione calcistica: il derby Rimini-Cesena. Stadio blindato e grande attenzione all'ordine pubblico, visto quello che è accaduto ad agosto in coppa Italia (Rimini-Cesena 1-2) quando un tifoso cesenate era stato accerchiato dai tifosi riminesi per strappargli la casacca facendo nascere un tafferuglio.Il 30enne, portato in ospedale, era stato poi dimesso con una prognosi di 10 giorni per un trauma cranico e varie ecchimosi mentre gli aggressori erano stati poi identificati dalla Digos.

In ogni caso, il derby tra Rimini e Cesena,  calcio d’inizio alle 15.00 di domenica, sarà diretto da Marco Ricci di Firenze. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Lencioni di Lucca e Luca Testi di Livorno.

Potresti esserti perso