TROPPE TENSIONI...

Foggia, derby di Capitanata senza tifosi: contro il Cerignola a porte chiuse…

Foggia, derby di Capitanata senza tifosi: contro il Cerignola a porte chiuse… - immagine 1
Negli ultimi derby di Serie D fra foggiani e cerignolani c'erano stati scontri e divieti di trasferta...

Redazione DDD

Il derby tra Foggia e Cerignola torna dopo 85 anni torna in Serie C, ma nonostante l'appeal storico si giocherà in assenza di spettatori domenica 20 novembre alle 14.30. A porte chiuse, come ha confermato la Prefettura, che ha emesso il provvedimento.

Tutta colpa di Avellino-Foggia...

Il tutto nasce dagli episodi violenti di Avellino-Foggia, del resto anche il derby Avellino-Giugliano era stato giocato a porte chiuse. Ma visto che erano stati scontri fra ultras, la curva Nord foggiana aveva chiesto di chiudere solo il loro settore, non tutto lo stadio. Ma niente da fare...

FOGGIA-CERIGNOLA

La nota della Prefettura: "Il provvedimento è stato emesso in conformità alle determinazioni rese dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni sportive che ha evidenziato gli elevati livelli di rischio correlati alla partita di calcio, in ragione dei comportamenti violenti posti in essere dai tifosi del Foggia in occasione dell'incontro con l'Avellino del 7 novembre scorso, con ripercussioni per l'ordine e la sicurezza pubblica, nonché per l'accesa rivalità tuttora sussistente tra le due tifoserie foggiana e cerignolana, che si sono rese protagoniste di gravi episodi di intemperanza anche verso le forze di polizia impegnate nei servizi di ordine pubblico".

tutte le notizie di