calcio italiano

Gila ok: Vercelli vince in coppa Italia il derby a distanza con Novara

Pro Vercelli qualificata, Novara eliminato

Coppa Italia: prossimo turno Pro Vercelli contro l'Ascoli, a giocare contro la Cremonese sarà invece la Virtus Francavilla e non il Novara

Redazione DDD

di DDD -

Novara a sinistra e Pro Vercelli a destra. Non è politica, ma la suddivisione delle due grandi rivali nel tabellone di coppa Italia. Avrebbero potuto incontrarsi solo in finale di coppa Italia, ma sarebbe stata un po' dura per entrambe arrivarci...Non era quindi alle viste un Derby del riso nella coppa Italia 2019-20, ma è sempre derby. E il derby a distanza lo ha vinto la Pro Vercelli di Gilardino passata al secondo turno, rispetto al Novara di Sannino eliminato al pronti-via.

Nella gara giocata ieri, la Virtus Francavilla ha infatti battuto per 2-1 il Novara. I padroni di casa si sono imposti grazie alle reti di Vazquez e Nunzella. Di Bellich il gol del momentaneo pareggio azzurro. La Virtus Francavilla se la vedrà nel prossimo turno con la Cremonese. Era una partita che sarebbe stata molto sentita dai tifosi del Novara, vista la rivalità con il pubblico grigiorosso.

E' stata invece una partita infinita, quella che si è giocata tra Pro Vercelli e Rende, valida per il primo turno di Coppa Italia. Al Piola, i padroni di casa si sono imposti solo ai supplementari dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sullo 0-0. In gol Volpe e Azzi per il 2-0 finale. La Pro Vercelli se la vedrà nel prossimo turno con l’Ascoli.

Potresti esserti perso