DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Gol decisivo ed espulsione: succede tutto nel finale del derby pugliese vinto dal Foggia a Monopoli

La festa dei giocatori del Foggia sul pullman di ritorno da Monopoli

Il Monopoli è migliorato ma non basta: il derby se lo aggiudica il Foggia vincendo 3-2. Rossoneri pugliesi più cinici e concentrati del Monopoli.

Redazione DDD

Il Foggia ha battuto il Monopoli in uno dei match più belli di questo girone, collezionando la terza vittoria consecutiva e proprio in un derby. I rossoneri sono passati in vantaggio subito in avvio di gara con una punizione di Alessio Curcio dai trenta metri. Ma dopo il rigore a favore del Monopoli e il momentaneo vantaggio dei padroni di casa, il Foggia pareggia e il primo tempo si è chiuso sul parziale di 2-2.

Nella ripresa, il derby sembra bloccato ma all'86esimo minuto gli ospiti passano in vantaggio grazie al subentrato Garofalo: il centrocampista ex Avellino sotto porta realizza così il gol che vale i tre punti. Nel recupero viene espulso per doppia ammonizione il biancoverde Arena. Il Foggia, vincendo il derby, è salito a quota 24 punti. Il Monopoli invece nelle ultime otto partite, i biancoverdi hanno raccolto soltanto il successo interno contro la Vibonese.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso