DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL DERBY DI PUGLIA VISTO DAI PALI DELLA PORTA

Guarna, il doppio ex del derby: “Bari, il Foggia ti farà soffrire”

BARI, ITALY - AUGUST 31:  Enrico Guarna of Bari in action during the Serie B match between AS Bari and Brescia Calcio at Stadio San Nicola on August 31, 2013 in Bari, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Nell'estate 2016 Guarna è passato dal Bari al Foggia e domani c'è proprio il derby fra le sue due ex squadre...

Redazione DDD

Oggi ha 35 anni e difende i pali della Reggina in B dopo essere stato al Monza. Ma Enrico Guarna è stato anche il portiere del Bari per tre stagioni e del Foggia per due campionati. Il portiere ha ricordato così i tempi in Puglia ai microfoni di Eleven Sports: “Per me questo derby rappresenta cinque anni della mia vita, tre a Bari e due a Foggia. Ci sono tante emozioni positive, in entrambe le città ho lasciato tanti amici. Peccato per l’assenza del pubblico perché ci sarebbe stata una bella cornice sugli spalti”.

 (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Le altre dichiarazioni del portiere: “A Bari ho vissuto la meravigliosa stagione fallimentare, finita con una semifinale davanti a 60.000 persone. Anche gli altri due anni successivi sono stati positivi, appena posso mi fermo a Bari per salutare vecchi amici e riassaporare la città“. Il derby di domani e l’avventura playoff: “Il Bari attuale ha un organico di tutto rispetto. Nei singoli ha una squadra da Serie B, da fuori è capire quali difficoltà hanno avuto. Il Foggia invece è stata una bella sorpresa perché è partito in sordina e pian piano ha trovato le giuste condizioni per affrontare un campionato a testa alta ed entrare nei playoff giocando un bel calcio. Il risultato della partita è un’incognita. Il Foggia non ha nulla da perdere e darà del filo da torcere al Bari. Incontra una squadra che doveva stravincere il campionato e si è ritrovata mille difficoltà anche se il Bari ha giocatori in grado di vincere la partita in qualsiasi momento”.

tutte le notizie di