DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

VERSO IL DERBY BARI-FOGGIA

Il derby dei sogni: Bari spera nel nuovo Ventola, Foggia chiede a Marchionni un nuovo miracolo

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 23:  Nicola Ventola attends The Best FIFA Football Awards 2019 at the Teatro Alla Scala on September 23, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Bari-Foggia si giocherà nel pomeriggio di sabato 27 febbraio 2021 al San Nicola di Bari. Il fischio d'inizio del derby, che sarà diretto dal signor Ermanno Feliciani di Teramo, è previsto per le 15.00. L'atteso derby pugliese sarà trasmesso in...

Redazione DDD

Il derby con il Foggia è molto sentito dalla piazza barese che vuole riscattare la bruciante sconfitta dell’andata. E per riuscirci il popolo biancorosso chiede a Pietro Cianci, bomber in gran forma, un’altra prodezza. Magari come quella di Nicola Ventola, autore nel giugno del 1996, di una rete allo Zaccheria (quel derby d’Apulia finì 1-1) che, di fatto, valse la promozione in serie A. Quasi quattro partite senza segnare invece per il Foggia in crisi. I rossoneri sapranno trovare nel derby la svolta positiva come all'andata, quando si imposero 1-0 a sorpresa?

 (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il campo dirà anche come stanno andando le due diverse proprietà dei club rivali, quella campana firmata De Laurentiis nel Bari e quella sarda di Felleca per il Foggia. Negli ultimi 2 anni, la proprietà biancorossa ha investito cifre milionarie pur tentare l’immediata risalita in Serie B ma senza centrare l'obiettivo. Di contro, la stagione del Foggia è iniziata in maniera molto travagliata, con l’iscrizione in ritardo da parte della Lega Pro in terza serie, che di fatto ha impedito ai rossoneri di operare sul mercato. Ma il ds Ninni Corda ha saputo costruire una rosa da playoff con un capitale modesto e presentato al calcio italiano l’astro nascente in panchina di Marco Marchionni.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso