NOVARA-ALESSANDRIA 1-0

Il derby salvezza del Quadrilatero va al Novara: col gol dell’ex…

Il derby salvezza del Quadrilatero va al Novara: col gol dell’ex… - immagine 1
Vince il Novara, con il classico gol dell’ex di Scappini, subentrato nella ripresa.
Simone Balocco

In questa stagione ci sono già stati due precedenti: 0-0 nella gara di andata in campionato e in coppa Italia 2-1 per l'Alessandria. Sabato 6 gennaio 2024 terzo ed ultimo derby stagionale, fondamentale per la salvezza.

Novara e Alessandria, settimane ad alta tensione

Il Novara, terzultimo con 15 punti, dopo mesi di trattative è passato all'ex patron del Trapani Marco La Rosa e all'ex Catania Pietro Lo Monaco. I grigi, ultimi in classifica con 13 punti, hanno iniziato il derby di inizio anno alla ricerca di stabilità col nuovo presidente Andrea Molinaro.

Alla fine è stato l’Alessandria ad inaugurare il 2024 con una sconfitta. Nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C girone A il Novara si è aggiudicato 1-0 il derby del Quadrilatero, infliggendo ai Grigi la seconda sconfitta consecutiva. A decidere la gara del “Piola” è stata la rete del 35enne Stefano Scappini (proprio lui...ex Alessandria!") che, subentrato dalla panchina, trova il guizzo vincente al 91esimo minuto.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.