calcio italiano

Il lampo di Rivas gela il Ceravolo: alla Reggina il derby calabrese

Una rete firmata Rivas al minuto 61’ condanna il Catanzaro, è della Reggina il derby più atteso

Marco Varini

La Reggina non si ferma più. Dopo i recenti successi negli ultimi incontri i granata fanno suo anche il derby contro il Catanzaro, grazie al lampo firmato Rivas al minuto 61’. Un successo che conferma gli amaranto in vetta alla classifica del girone C di Lega Pro,a quota 63 punti, mentre il Catanzaro resta in zona playoff, ma subendo l’avvicinamento di diverse squadre, come ad esempio il Catania, distante ora solo 1 punto.

Un derby molto accesso, con due gialli per parti, ma senza espulsioni. Una sfida mai banale, attesissima in Calabria, soprattutto in un match fondamentale anche per la classifica, quale era quello di questa sera. Il Catanzaro era chiamato a riscattare la brutta sconfitta contro la Virtus Francavilla, ma il match del Ceravolo porta una nuova cocente delusione, che non potrà lasciare indifferenti, tifosi in primis. Gli amaranto continuano la loro corsa, alla ricerca di un posto nella prossima Serie B.

Domenica il Catanzaro sarà ospite a Potenza, in un match da non fallire per dimenticare subito il derby, mentre la Reggina ospiterà il Monopoli. Per gli amaranto la strada è ormai in discesa.

Potresti esserti perso