NOVARA IN, VERCELLI OUT

Il Novara vince il derby del Ticino, la Pro Vercelli perde quello piemontese

Il Novara vince il derby del Ticino, la Pro Vercelli perde quello piemontese - immagine 1
Girone A di Serie C: adesso il Novara è terzo con 23 punti, la Pro Vercelli 13esima a quota 17...

Redazione DDD

Non è stato un derby del Ticino spettacolare, con la Pro Patria che in trasferta sembra avere molti limiti. Mentre il Novara vola in casa.

Novara-Pro Patria 1-0

Il Novara decide il derby dopo una punizione conquistata da Bortolussi, con la deviazione vincente di testa di Marginean. "Sì, dà fastidio, per pareggiare potevamo fare qualcosina di più? Sì. Ci voleva un po' di attenzione, maturità... essere più cinici. Era una partita delicata e importante, lo sapevamo". Jorge Vargas, allenatore della Pro Patria commenta così il verdetto del derby.

Il Novara vince il derby del Ticino, la Pro Vercelli perde quello piemontese- immagine 2

Delusione anche nelle parole del 26enne attaccante Alessandro Piu: "Sapevamo che per i tifosi era un derby,  mi spiace tanto... Abbiamo dato il massimo. Non abbiamo saputo concretizzare".

Juventus Under 23-Pro Vercelli 1-0

Massimo Paci, allenatore dei vercellesi, commenta così la battuta d'arresto: "Partita equilibrata in cui nel secondo tempo abbiamo fatto meglio ed abbiamo avuto il possesso del pallone. Bisogna rimanere equilibrati, ma abbiamo tanto lavoro da fare. Spiace, abbiamo del rammarico: ma non possiamo pensare di giocare tutte le partite come la scorsa. Ripeto, serve equilibrio ed andare avanti con la giusta rabbia".

tutte le notizie di