DUE MATCH NEL GIRO DI 4 GIORNI

La rivalità nasce dai pastori appulo-abruzzesi: Foggia-Pescara derby a rischio, idea maxi-schermo

La rivalità nasce dai pastori appulo-abruzzesi: Foggia-Pescara derby a rischio, idea maxi-schermo - immagine 1
E’ quasi un derby, si sa. Perché Pescara-Foggia non sarà mai una partita come le altre. Si affrontano due club che amano giocare: come conferma l'ex foggiano Zeman oggi al Pescara e lo stesso Delio Rossi...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Foggia-Pescara il 4 giugno e Pescara-Foggia il giorno 8, ecco le semifinali playoff del derby chiamato "appulo-abruzzese". O se preferite il derby dell'Adriatico, o anche il derby di Zeman.

Zeman vs Delio Rossi sulla strada del ritorno in B

Foggia-Pescara rappresenta storie di uomini, di popoli, di rivalità territoriali e calcistiche: gli scontri tra i popoli abruzzesi e quelli della Capitanata, hanno radici storiche antichissime risalenti addirittura al VII secolo a.C.,con tutte le rivalità territoriali e culturali del caso, come quella tra i pastori dell’Abruzzo e quelli della provincia di Foggia poi trasmesse e tramandate soprattutto nel mondo del calcio.

La rivalità nasce dai pastori appulo-abruzzesi: Foggia-Pescara derby a rischio, idea maxi-schermo- immagine 2

Tutto questo si traduce oggi nel solito bollettino della vigilia: gara a rischio. La storica rivalità tra le due tifoserie, è sotto la lente di ingrandimento degli organi di sicurezza. Se dovesse essere vietata la trasferta ai tifosi biancazzurri a Foggia, il Pescara starebbe pensando all’installazione dei maxi schermo allo stadio Adriatico o a Piazza Salotto.

 

tutte le notizie di