Lecco-Monza 0-3, ma per entrambe il vero derby è contro il Como

Lecco-Monza 0-3, ma per entrambe il vero derby è contro il Como

Dopo aver vinto 1-0 a Como, il Monza si ripete a Lecco con un punteggio ancora più largo

di Redazione DDD

Gara praticamente senza storia a Lecco, con il Monza che ha battuto i rivali (amicizia in ogni caso fra gli ultras, anche per la comune rivalità con il Como) con tre gol di Anastasio, Mosti e Chiricò in una partita in cui il risultato non è mai stato messo in discussione. Mercoledì match infrasettimanale con il Siena. Poi c’è la Juve u23.

Quinta vittoria consecutiva dunque, è la prima volta nella storia che il Monza comincia così il campionato. Miglior inizio di campionato di sempre per il club brianzolo. È un Monza sempre più autoritario e convincente sul piano del gioco.

Al termine della gara ha parlato il patron, Silvio Berlusconi: “È un record per il Monza, abbiamo cominciato bene. Il derby perso dal Milan ieri sera? Non parliamo del Milan, guardiamo al futuro. Non sono riuscito a seguirlo in televisione, dopo un po’ il gioco rossonero mi ha molto deluso. Giampaolo consigliato? No, io non l’ho consigliato, l’ha consigliato lui (Galliani, ndr). La colpa è sua. No, in realtà non l’abbiamo consigliato né io né lui. L’ha scelto il Milan e appariva a tutti un ottimo allenatore. Non lo conosco, non posso dare nessun giudizio su di lui. La convince Suso? È un grande campione, deve giocare da seconda punta o dietro le due punte, ma devono metterlo nelle condizioni di ricevere palla, cosa che finora non si è verificata. Boban e Maldini nelle nuove vesti dirigenziali? Passiamo alla prossima domanda… Dico solo che da giocatori li ho tifati”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy