DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Livorno spalle al muro: perde il derby con un gol dell’ex e dietro l’angolo c’è il baratro del fallimento

VERONA, ITALY - NOVEMBER 25:  Francesco Valiani of Siena in action during the Serie A match between AC Chievo Verona and AC Siena at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on November 25, 2012 in Verona, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Pistoiese-Livorno 1-0 e non solo...

Redazione DDD

La Pistoiese ha battuto 1-0 il Livorno, ottenendo la quarta vittoria stagionale. La giocata decisiva è stata del capitano arancione, ex Livorno, Francesco Valiani dopo appena sei minuti di gioco. il derby ha visto in campo una Pistoiese concreta, sempre attenta e pericolosa nonostante la qualità degli avversari. Contento mister Giancarlo Riolfo, anche per una Pistoiese, dopo tanto tempo fuori dalla zona playout in classifica: "Tre punti fanno sempre bene. E’ stata una prestazione intensa, decisa, convinta e di grande motivazione, che è la cosa che preferisco".

Athos Querci fa coincidere la vittoria nel derby con l'uscita del suo libro sulla storia del club arancione

Sul fronte livornese invece terza sconfitta nelle ultime quattro gare. Prestazione sottotono per la formazione di Dal Canto, praticamente mai pericolosa in avanti e con la testa rivolta inevitabilmente ai problemi societari. Entro il 16 dicembre dovranno essere versati stipendi e contributi: altrimenti, per il club amaranto, si spalancherà il baratro del fallimento.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso