DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

FRENA L'ESODO DEGLI EX COSENTINI VERSO IL CATANZARO

Ordine pubblico e mercato: derby all’ordine del giorno nel girone C di Serie C

COSENZA, ITALY - JULY 31: Daniele Sciaudone of Cosenza competes for the ball with Francesco Di Mariano of Juve Stabia during the serie B match between Cosenza Calcio and SS Juve Stabia at Stadio San Vito on July 31, 2020 in Cosenza, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images for Lega Serie B)

Il girone C della Serie C 2021-21 sarà una battaglia sportiva senza esclusione di colpi.

Redazione DDD

Il prossimo girone C di Serie C è ricco di derby da codice rosso: Catania-Messina, Catania-Palermo, Taranto-Bari e Cosenza-Catanzaro. Tutte sfide molto delicate sul piano dell'ordine pubblico, tanto che che si sprecano paragoni con derby argentini e mediorientali. Anche Juve Stabia-Turris e Paganese-Turris mettono in allerta le relative Questure. Quando sono in calendario queste sfide, vengono chiuse molte zone delle relative città, con tanto di deviazioni di traffico e tangenziali. Per non parlare della guerriglia urbana dell’ultimo Paganese-Casertana.

 (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images for Lega Serie B)

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images for Lega Serie B)

Attenzione in particolare al derby calabrese, dopo le tensioni di mercato. Il difensore classe '89 Matteo Legittimo, ex del Cosenza, è vicino all'accordo con il Catanzaro. La stessa cosa potrebbe accadere per il 32enne centrocampista svincolato Daniele Sciaudone, anche se le parti sembrano distanti. Dal canto suo, invece, ha detto no al Catanzaro l'ex centrocampista dei cosentini Davide Petrucci.

tutte le notizie di