DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Palermo, derby calabrese tra Caserta e Toscano per la panchina rosanero

Dopo l'addio a Pergolizzi il club rosanero deve scegliere l'allenatore per il debutto in Lega Pro: è sfida aperta tra i calabresi Caserta e Toscano

Enrico Vitolo

Vietato fermarsi. Dopo la promozione in Lega Pro, il Palermo non sembra aver voglia di interrompere sul più bello la sua cavalcata. Il club rosanero, infatti, è pronto a indossare i panni del protagonista anche in occasione del debutto tra i professionisti. Dopo aver detto addio a Rosario Pergolizzi, tecnico che in questa stagione ha guidato i siciliani alla vittoria del campionato di Serie D, l'amministratore delegato Rinaldo Sagramola si è messo a lavoro già da qualche giorno per costruire il Palermo del futuro. Il primo tassello da sistemare nel minor tempo possibile è ovviamente quello dell'allenatore, un posto che si contendono i calabresi Fabio Caserta e Domenico Toscano.

Il primo è nato a Melito di Porto Salvo ed è attualmente impegnato in Serie B con la Juve Stabia attesa da un'estate delicatissima vista l'attuale posizione in classifica delle vespe (zona retrocessione). Il secondo invece è nato a qualche chilometro di distanza, per l'esattezza a Cardeto, e pochi giorni fa ha festeggiato ufficialmente la promozione in Serie B della Reggina. Un categoria, quella cadetta, che il Palermo sembra voglia riabbracciare molto presto, chiunque sia il suo allenatore. Ma intanto il derby calabrese tra Caserta e Toscano è appena cominciato.

Potresti esserti perso