DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Rigore sbagliato e gol subito: la dura legge del derby a favore dei grigi e contro la Pro Vercelli

Alessandria, esultanza Eusepi

Saliscendi di emozioni nel derby piemontese di Serie C vinto di misura dall'Alessandria: dal possibile 1-1 (Rolando sbaglia un rigore) al 2-0 per l’Alessandria in due minuti. Poi un altro rigore per i bianchi della Pro Vercelli che fissa il...

Redazione DDD

Chissà cosa sarebbe successo nel derby piemontese di Serie C del Moccagatta se Rolando non avesse sbagliato il rigore per la Pro Vercelli e se Arrighini in contropiede una manciata di istanti dopo non avesse segnato il 2-0 a favore dell'Alessandria. Magari ora si commenterebbe tutt'altro derby e tutt'altro risultato. Fatto sta che l'Alessandria, dopo la sconfitta di Renate, ha fatto sua la partita con una lanciatissima Pro Vercelli.

Il primo gol lo ha segnato Umberto Eusepi, sugli sviluppi di un angolo. Il raddoppio proprio di Arrighini dopo l'errore dagli 11 metri di Rolando. Gara che poi si era riaperta all'improvviso con un altro penalty, questa volta trasformato dalle bianche casacche con Padovan. Troppo tardi però. Perché i grigi si sono dimostrati solidi in difesa. Magari non bellissimi, ma attenti e scrupolosi.

Potresti esserti perso