DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Ternana come Milan e Juventus: imbattuta in campionato, ma l’attacco è il migliore in Italia

CESENA, ITALY - JUNE 27: Luca Zanimacchia during the Coppa Italia Serie C Final match between Juventus U23 and Ternana Calcio at Dino Manuzzi Stadium on June 27, 2020 in Cesena, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

La squadra umbra sta scrivendo la storia in Serie C, e con questi numeri la Serie B pare una formalità più che un sogno…

Redazione DDD

di Marco Alborghetti -

Milan e Juventus  sono le uniche due squadre di Serie A imbattute al momento, ma allargando lo sguardo sugli altri campionati professionistici italiani, ecco scorgere una terza incomoda per questo speciale record. La Ternana, infatti, non ha nulla da invidiare ai bianconeri e i rossoneri. Le Fere dominano a mani basse in Serie C: 11 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte. Ma è il dato dei gol fatti a rendere questa statistica ancora più particolare: 37 reti, rispettivamente 14 gol in più del Milan e 17 della Juventus.

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

UNIVERSITÀ DEL CALCIO

La Ternana è l’unica società italiana in mano all’Unicusano, un’università telematica ma da qualche tempo anche fisica con sede a Roma.

Nel 2017, data di acquisizione del club, il rettore/presidente Bandecchi si presentò in grande stile a Terni, a bordo di un elicottero, ricordando lo stile di un altro ex presidente come Berlusconi.

Staff e  giocatori però non sono affatto delle matricole, ma veterani di questo sport. Basti pensare che alla guida della squadra c’ è Cristiano Lucarelli, ma anche in campo molti avrebbero l’età giusta per insegnare: Diakite (ex Lazio), Defendi (ex Atalanta e Bari), Torromino (ex Crotone), passando per il veterano Furlan (oltre 100 presenze con la maglia rossoverde) e Mammarella.

Bomber della squadra è Anthony Partipilo, 26enne italiano con all’attivo 10 gol in 14 presenze tra campionato e Coppa Italia. Uomo di classe e fantasia rimane Cesar Falletti, vecchia conoscenza del Bologna (e tuttora in prestito proprio dal club felsineo) con all’attivo 7 reti.

Dopo tempi bui, la Ternana sta rivedendo la luce, e con questo ritmo i tifosi sperano che  la Serie B non sia più una chimera, ma solo una questione di tempo.

 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso