Tifosi messinesi, derby a Catania: ma niente trasferta e niente tv
CATANIA, ITALY - FEBRUARY 16: A general view of stadium in the background the volcano Etna before the Serie A match between Calcio Catania and SS Lazio at Stadio Angelo Massimino on February 16, 2014 in Catania, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Primo turno della Coppa di Serie C: è derby fra Catania e Messina oggi 4 ottobre. Il teatro del match sarà lo stadio “Massimino”: gara secca, senza sfida di ritorno. E senza la tifoseria messinese per il divieto imposto dall’Osservatorio.
Redazione Derby Derby Derby
Torna il derby dello Ionio a Catania. Non ci sarà il pubblico messinese, con i tifosi ospiti non potranno neanche guardare la diretta tv su Sky, che pur avendo acquisito i diritti non ha l’obbligo di trasmissione, soprattutto in un giorno in cui si giocano le partite di Champions.
Coincidenze temporali...
Lo riporta Repubblica che spiega come nessuna emittente locale abbia la possibilità di acquisire i diritti del match. Intanto, le due squadre torneranno ad incrociarsi in coppa al Massimino dopo 24 anni.
In questa competizione, ultimo precedente recente, ma al “San Filippo”, nel 2016/2017, con una vittoria del Messina per 2-0. L’ultimo derby di Coppa Italia al “Massimino” risale, invece, al 10 febbraio del 1999, conclusosi con lo 0-0.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.