Tra mercato e Olbia, la Ternana si tuffa nel derby per il Memorial Mancini

Tra mercato e Olbia, la Ternana si tuffa nel derby per il Memorial Mancini

L’Umbria si regala un derby, almeno d’estate. La Ternana in campo sognando Montalto e dopo aver chiarito su Viola, il Gubbio prepara invece la sfida di coppa Italia con il Fano

di Redazione Derby Derby Derby

di DDD –

L’Umbria ha fame di derby, visto che in campionato nel corso della prossima stagione non se ne giocheranno, con il Perugia in Serie B e Gubbio e Ternana in due gironi diversi di Serie C. Proprio questo è il punto, il derby Gubbio-Ternana che risponde presente almeno in amichevole e almeno d’estate.

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate risale al marzo di quest’anno, quando è finito in parità il proprio derby fra Gubbio e Ternana, un 1-1 con le due reti entrambe nel primo tempo. Al vantaggio del Gubbio firmato da Espeche, aveva risposto Bifulco a tre minuti dall’intervallo.

Da qualche giorno invece è attiva la prevendita per assistere a Gubbio-Ternana di giovedì 1 agosto allo stadio Barbetti di Gubbio, alle 20.30. Si tratta dell’ultimo test amichevole e poi le due squadre dovranno fare sul serio, con i rispettivi debutti casalinghi in coppa Italia contro Fano e Olbia di domenica sera. Gubbio e Ternana si affronteranno al Barbetti nel consueto Memorial Mancini: un’occasione di rilievo per testare il gruppo in vista della gara ufficiale numero uno in stagione. Intanto in casa rossoverde è arrivato il via libera per l’anello superiore della curva sud dello stadio Liberati di Terni con il relativo certificato di idoneità e agibilità.

Se a livello di stadio tutto procede, a livello di campo si erano sprecate le congetture sul fatto che Luigi Viola, centrocampista ternano prelevato dalla Juve Stabia, non scendeva più in campo nel ritiro di Cascia non partecipando ad alcuna partita amichevole. A chiarire è stata la società rossoverde che in mattinata ha emesso il seguente comunicato: “A seguito delle consuete visite di idoneità sono emerse delle situazioni cliniche ancora in corso di approfondimento diagnostico. La Ternana Calcio sta mettendo a disposizione di Luigi tutti gli strumenti necessari affinchè lo stesso possa continuare a far parte della famiglia rossoverde”.

A livello di mercato invece il gruppo allenato da Fabio Gallo ha bisogno di rinforzare il reparto avanzato e per ora si registra una situazione di stand-by: molti tifosi sognano il ritorno di Adriano Montalto, protagonista di una stagione negativa a Cremona dopo la miglior annata in carriera proprio a Terni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy