Trapani, ricorso respinto: ci sperava anche il Perugia per risalire in B, in ogni caso in C niente derby con la Ternana!

Serie C, scenari e gironi: l’unico derby umbro sarà Perugia-Gubbio, con la Ternana nel girone meridionale.

di Redazione DDD

Il ricorso era firmato dal Trapani, per allargare la Serie B a 22 squadre, ma sotto sotto, ci sperava anche il Perugia. Ma il Collegio di Garanzia del Coni, infatti, ha respinto il ricorso. Il Perugia non si era accodato al ricorso ma in caso di reintegro dei siciliani sarebbe probabilmente risalito in B. Invece è arrivata la conferma che la serie cadetta i biancorossi se la dovranno riconquistare sul campo. Emanuele Lombardini la definisce “la doppia beffa, per i biancorossi. Ma anche per i rossoverdi. Da una parte, la retrocessione dopo 6 anni, dall’altra l’uscita dai playoff in maniera discutibile, dopo una seconda parte di stagione di buon livello. Perugia e Ternana incassano un altro punto contro, in questa estate calda”. E’ la tesi espressa dalla Notizia Quotidiana, cronache e opinioni dall’Umbria.

Non solo, con la permanenza in C del Trapani, è ormai sicuro che Perugia e Ternana saranno in gironi separati: i biancorossi al centro, insieme al Gubbio, le Fere rossoverdi nel girone meridionale. Lo conferma la Lega Pro, che annunciando l’ok a tutte le iscrizioni sottolinea come ” è stato deliberato all’unanimità di mantenere la suddivisione dei gironi già utilizzata nelle scorse stagioni e nel contempo di creare un gruppo di lavoro che ragioni sulla formula dei campionati e sulla riforma”. Quindi della riforma tanto auspicata dal patron rossoverde Bandecchi se ne parlerà se va bene l’anno prossimo. Intanto, però niente derby dell’Umbria, quello “Classico” fra perugini e ternani. Resta solo quello fra Perugia e Gubbio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy