DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

COPPA ITALIA: ATALANTA-VENEZIA 2-0

Venezia, Zanetti: “Dispiace per il risultato, ma ho ottenuto buone indicazioni”

VENICE, ITALY - DECEMBER 11: Head coach of Venezia Paolo Zanetti looks on during the Serie A match between Venezia FC and Juventus at Stadio Pier Luigi Penzo on December 11, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Le parole del tecnico arancioneroverde dopo il match del Gewiss Stadium deciso dalle reti di Muriel e Maehle

Davide Capano

Il Venezia perde con l'Atalanta e saluta la Coppa Italia, competizione nella quale non arriva ai quarti di finale dalla stagione 1999-2000. L'allenatore Paolo Zanetti ha commentato così la partita in conferenza stampa: "Stiamo attraversando un periodo non semplice, è normale rischiare di perdere un po' d'autostima. Ho chiesto ai ragazzi di mettere in campo tutto lo spirito, abbiamo fatto un secondo tempo gagliardo, abbiamo reso la vita difficile a una squadra forte. Spero che sia una partita di preparazione per la prossima partita, ci portiamo via qualcosa. Dispiace per il risultato, ma ho ottenuto buone indicazioni".

 (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

"L'aspetto tattico - continua il mister arancioneroverde - oggi è stato abbastanza obbligato, non avendo terzini destri di ricambio ho preferito giocare col centrocampo a cinque. Siamo stati in gara fino alla fine. Sul primo c'è un fallo di mano clamoroso, poi sul 2-0 il ragazzo è scivolato ed è arrivato il contropiede. Sono episodi che fanno parte della nostra inesperienza. Ripeto, ho visto la squadra lottare, è stata viva. Mancano ancora tante partite, se dietro di noi ci credono perché non dobbiamo crederci noi? Nessuno ha mai promesso alla piazza che sarebbe stato un campionato facile e che ci sarebbe stata una salvezza a mani basse. Continueremo a lottare e a crederci per mettere in campo tutto quello che abbiamo".

tutte le notizie di